Divisione automazione

L'impegno della divisione AUTOMAZIONE di P.T.F. ELETTRONICA è rivolto costantemente alla realizzazione di prodotti affidabili e all'avanguardia. Rivolgiamo particolare attenzione al cliente e alle esigenze del settore elettronico applicato alle macchine utensili ed automatiche.

Scopri i nostri prodotti:

 

Le caratteristiche della nostra produzione nel settore dell'automazione:

I visualizzatori di quote sono gestiti da potenti microcontrollori in grado di elaborare velocemente le informazioni trasmesse dai trasduttori e di semplificare l'utilizzo funzionale da parte dell'operatore. Sono disponibili vari modelli da 1 a 4 assi, tutti estremamente versatili e dotati di molteplici funzionalità.

Le righe ottiche sono dotate di reticoli ad elevata precisione e coefficienti di dilatazione termica lineari e congruenti al tipo di applicazione prevista. Le corse utili arrivano fino a 30m con classi di accuratezza fino a ± 1µm e risoluzioni fino a 0,1µm. Alleghiamo ad ogni riga ottica il certificato di collaudo metrologico.

Tutti gli encoder sono robusti, compatti e versatili. L'ampia gamma di modelli e specifiche tecniche soddisfa pienamente ogni esigenza applicativa. Le custodie sono realizzate in metallo per un'efficace schermatura alle interferenze elettromagnetiche. La gamma di impulsi giro è ampia. La velocità di rotazione arriva fino a 64000 ppr. con Frequenza max. 300 kHz. Si realizzano a richiesta encoder con protezione IP 67.

Gli accessori per encoder sono studiati per soddisfare alcune particolari esigenze applicative di montaggio. La trasmissione del moto all'encoder e la trasformazione da moto rettilineo a circolare può essere realizzata tramite giunti di collegamento, sistemi a filo o ruote metriche.

I sistemi magnetici sono consigliati per la misura senza contatto di spostamenti lineari. I sensori hanno tutti dimensioni molto contenute ed il montaggio della banda magnetica risulta semplice ed economico grazie alla superficie adesiva di cui è dotata. La frequenza max di funzionamento è di 300kHz e la gamma di risoluzioni arriva fino a 0,1µm. La velocità massima di traslazione è di 12m/s e la protezione standard è IP 67.

I posizionatori della serie THESI sono disponibili nella versione ad 1 o 2 assi. Le caratteristiche principali sono l'alta velocità di acquisizione, la vasta gamma di funzioni specifiche e l'estrema facilità di utilizzo. Vengono utilizzati soprattutto nel settore delle macchine per il taglio e la piegatura della lamiera. Il controllo di posizione degli assi può avvenire in modo manuale, semi-automatico oppure automatico con una risoluzione selezionabile tra 1 e 200 micron. Il contenitore metallico e gli ingressi optoisolati rendono lo strumento immune alle interferenze elettromagnetiche.

 

Visualizza anche la nostra produzione nel settore dell'energia: ups gruppi di continuità, stazioni di energia, cabinet, inverter, stabilizzatori, gruppi elettrogeni

VUOI ULTERIORI INFORMAZIONI?

Contattaci per qualsiasi informazione, saremo lieti di aiutarti senza impegno.

contattaci